logo

Istituto di Istruzione Superiore "Lazzaro Spallanzani"

Altri contenuti

Si pubblica il link al sito AGID per la dichiarazione di accessibilità del sito della scuola inserito entro la scadenza del 31/03/2021:

https://form.agid.gov.it/view/024a6ffc-b425-48ce-8f83-3fbe5eba28e8

TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI

E

RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI (RPD O DPO)

TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI 

Il Titolare del Trattamento dei Dati è l’IIS LAZZARO SPALLANZANI nella persona del Dirigente Scolastico pro tempore, quale Responsabile del Trattamento dei Dati.

RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI (RDP o DPO)

Il Responsabile della protezione dei dati ( o Data Protection Officer) designato ai sensi dell’art. 37 del Regolamento UE 2016/679 (“GDPR”) è lo Studio ADVENT di Giampaolo Spaggiari con sede in Modena (MO) – Via S. Onofrio n. 97 – telefono 338/3125251, mail This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Ulteriore contatto per questioni legali e contrattuali: Avv. Giuseppe Bove - telefono 329/2718463

Ai sensi dell’art. 38 comma 4 del GDPR gli interessati (dipendenti, alunni, genitori etc.) possono contattare senza formalità il Responsabile della protezione dei dati Studio ADVENT di Giampaolo Spaggiari per tutte le questioni relative al trattamento dei loro dati personali e all’esercizio dei loro diritti.

 

Si segnala il link al sito del Garante della Privacy: https://www.garanteprivacy.it/

Allegati:

La scuola a prova di privacy

https://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/faq/scuola-e-privacy

Si pubblica il link al sito AGID per la dichiarazione di accessibilità del sito della scuola:

 

Dati, informazioni e documenti ulteriori che le pubbliche amministrazioni non hanno l'obbligo di pubblicare ai sensi della normativa vigente e che non sono riconducibili alle sottosezioni indicate.

Regolamenti che disciplinano l'esercizio della facoltà di accesso telematico e il riutilizzo dei dati.
Catalogo dei dati e dei metadati in possesso delle amministrazioni, che si intendono rilasciati come dati di tipo aperto.
Obiettivi di accessibilità dei soggetti disabili agli strumenti informatici per l'anno corrente (entro il 31 marzo di ogni anno).
Elenco dei provvedimenti adottati per consentire l'utilizzo di servizi in rete, anche a mezzo di intermediari abilitati, per la presentazione telematica da parte di cittadini e imprese di denunce, istanze e atti e garanzie fideiussorie, per l'esecuzione di versamenti fiscali, contributivi, previdenziali, assistenziali e assicurativi, per la richiesta di attestazioni e certificazioni, nonchè dei termini e modalità di utilizzo dei servizi e dei canali telematici e della posta elettronica (l'obbligo di pubblicazione dovrà essere adempiuto almeno 60 giorni prima della data del 1 gennaio 2014, ossia entro il 1 novembre 2013).

Nome del Responsabile della trasparenza cui è presentata la richiesta di accesso civico, nonchè modalità per l'esercizio di tale diritto, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale.
Nome del titolare del potere sostitutivo, attivabile nei casi di ritardo o mancata risposta, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale.

Responsabile della prevenzione della corruzione.
Responsabile della trasparenza (laddove diiverso dal Responsabile della prevenzione della corruzione).
Regolamenti per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità (laddove adottati).
Relazione del responsabile della prevenzione della corruzione recante i risultati dell’attività svolta (entro il 15 dicembre di ogni anno).
Atti adottati in ottemperanza a provvedimenti della CiVIT in materia di vigilanza e controllo nell'anticorruzione.

Si faccia riferimento alla sezione Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza